Inwool Jersey è consapevole che le risorse naturali non possono essere utilizzate, sfruttate e danneggiate indiscriminatamente. Per questo ha deciso di intraprendere un percorso finalizzato a contribuire concretamente alla tutela del pianeta. Benessere e progresso sono possibili solo a queste condizioni.

Nel presupposto che sviluppo tecnologico e ricerca estetica siano largamente compatibili con etica ed ambiente, la nostra azienda si impegna a realizzare prodotti di alta qualità a basso impatto ambientale, investendo sulla tracciabilità della materia prima e sulla relazione con lavorazioni e partner ugualmente orientati verso la sostenibilità.

4sustainability® accompagna Inwool Jersey lungo questo percorso passo dopo passo, forte di una profonda conoscenza dei temi della sostenibilità e di un approccio fondato su metodo e processi. Un approccio indoneo a individuare, all'interno della struttura, gli ambiti sui quali intervenire per migliorare e continuare a crescere. Uno di questi è la riduzione delle sostanze chimiche in produzione, per la quale Inwool Jersey ha adottato il Protocollo 4sustainability e implementato una MRSL (Manufacturing Restricted Substances List).

Per Inwool Jersey, oggi, parlare di impatto ambientale zero non ha più i contorni dell'impossibile.